sabato 3 giugno 2017

UN THRILLER ROSACROCIANO



Quella sotto riportata é la locandina di un imminente evento nella splendida cornice del Castello Ruffo, a Scilla, che vedrà il prolifico Autore Pino Cangemi presentare il suo ultimo libro "LA PROFEZIA DEI ROSACROCE".
La presentazione, ed il successivo incontro con l'Autore, saranno moderati dal Giornalista Oreste Arconte, mentre - dopo l'introduzione del Dott.Stefano Iofrida, Presidente dell'Ass. Anassilaos - porgeranno il loro prezioso contributo i Relatori Dott. Eduardo Lamberti-Castronuovo - Editore RTV -, il Prof. Pasquale Amato - Docente di Storia dell'Europa Contemporanea presso l'Università per Stranieri di Reggio Calabria - e lo Scrittore Dott. Angelo De Marco
L'incontro richiamerà certamente numerosi appassionati di argomenti correlati ai Rosa Croce, curiosi di ascoltare dalla viva voce dell'Autore Pino Cangemi i temi principali descritti nel testo in trattazione. 
Con piacere, qui delineiamo un sintetico profilo di Pino Cangemi.
Nato a Milano nel 1960, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Milano. Ma la sua passione da oltre un trentennio è indirizzata specie verso gli studi sulla Storia delle Antiche Civiltà e sulle tematiche relative l'Esoterismo.
Ha pubblicato diversi saggi sulle rappresentazioni di un’antica sapienza che parla alla nostra anima dai giorni più antichi; ha peraltro scritto numerosi articoli su riviste specializzate del settore. Partecipa e indice conferenze in Italia e non solo, sulla simbologia di antichi ordini e degli antichi popoli.
Le opere da lui pubblicate sono: L'ESSENZA INTIMA DEL MAESTRO (Ed. ilmiolibro), vera e propria autobiografia descrittiva della sua esperienza diretta con Renzo Callegaro, da lui considerato il proprio Maestro Spirituale, con la spettacolare descrizione degli anni vissuti con lo stesso: dalle conferenze ai consigli personali, fino alle esperienze spirituali dirette.   TEMPLARI: IL SEGRETO DEI SEGRETI (Ed. ECIG), un viaggio attraverso i simboli che hanno preceduto la nostra civiltà moderna. Grazie a queste immagini possiamo sondare la visione spirituale degli antichi e creare un ponte che ci colleghi ad essi, per rendere quei simboli attuali agli uomini e alle civiltà moderne. Quest’opera parte dai Templari per arrivare a comprendere quell'Antica Sapienza che l’uomo moderno tenta di escludere dalla propria esistenza, ma che ancora riesce a sorprendere manifestando sé stessa.    SULLE TRACCE DI DIO (Ed. ilmiolibro),, quattro tracce di avvicinamento alla manifestazione dell’Uno macrocosmico partendo dall'esperienza spirituale quotidiana nel microcosmo. La coscienza di gruppo, l’impulso femminile, il ritorno alle origini e la voce del Maestro, sono tappe necessarie per sviluppare la coscienza interiore. Alla fine di questa traiettoria sapienziale l’Autore aggiunge un'appendice con i settantadue nomi divini provenienti dalla cabala, per dare la possibilità al lettore di apprenderne l'utilizzo nelle invocazioni.     LUOGHI MISTERIOSI DI MONZA & BRIANZA (Ed. ilmiolibro),
itinerari esoterici e ricchi di fascino e mistero esistenti nella provincia di Monza & Brianza, luogo di residenza dell’Autore. In seguito al successo di quest’opera, Pino Cangemi organizza dei tour guidati presso questi siti. Sempre grazie al successo di questa iniziativa, la regione Lombardia ha chiesto all’Autore di estendere questo studio a tutti i luoghi della Regione.
Concludiamo, tornando al volume in prossima presentazione a Scilla. 
E' stato su invito di amici e dell’editore, che Pino Cangemi ha scritto il suo nuovo libro LA PROFEZIA DEI ROSACROCE, cimentandosi per la prima volta nel genere thriller, cosa che ha raccolto numerosi ed entusiastici consensi fra i critici e gli addetti ai lavori oltre che nell'ambito editoriale che ha fatto proprio e lanciato il testo. Si tratta - non svelando qui particolari che sottraggano alcunché alla suspence - di un racconto che si muove agilmente fra leggenda e realtà. Luoghi ancora misteriosi fanno da sfondo a questa intricata storia che vede coinvolta l’antica Fratellanza dei Rosacroce. L’intera vicenda è comunque basata sugli studi condotti per un trentennio dall'Autore al fine di individuare, attraverso una particolare ricerca basata sul magnetismo, dei luoghi a vocazione e tradizione esoteriche. Come è piaciuto sottolineare allo stesso Autore nel jingle di presentazione... Ogni riferimento ai luoghi, alla storia e ai simboli di questo libro… è assolutamente reale!



Nessun commento:

Posta un commento