mercoledì 7 giugno 2017

RICONOSCIMENTO PER 'ARTEMIDIA'



Un importantissimo riconoscimento è stato tributato dal Governo Bulgaro all'Associazione Artemidia.
S.E. il Ministro della Cultura di Bukgaria - Boil Banov - nel corso di una cerimonia tenutasi presso l'Ambasciata di Bulgaria a Roma, ha solennizzato la ricorrenza del 24 Maggio - Festa della Scrittura e della Cultura, in Bulgaria - premiando la N.D. Anna Maria Petrova-Ghiuselev in occasione dei dieci anni di attività dell'Associazione Artemidia - da lei presieduta con grande capacità e sensibilità - e anche per celebrare i dieci anni della Biennale Artemidia, che opera proficuamente per la promozione dell'Arte e della Cultura Bulgara in Italia nonchè per l'intrapresa di attività di interscambio tra le omologhe realtà di Italia e Bulgaria.
La cerimonia si è svolta nel corso di un affollato ricevimento tenuto presso l'Ambasciata in Roma da S.E. Marin Raykov, nella Sua qualità Ambasciatore.
Numerose le Autorità presenti  e folta la partecipazione di esponenti del mondo della Cultura e dell'Arte Internazionali.
Soddisfatte e anche commosse la N.D. Anna Maria Petrova-Ghiuselev e la figlia Adriana Ghiuselev nel ricevere gli importanti attestati loro conferiti.
Questo sito e l'Accademia di Alta Cultura hanno il piacere di esprimere all'Associazione Artemidia, alla Biennale Artemidia, alla N.D. Anna Maria Petrova-Ghiuselev e alla figlia Adriana Ghiuselev i più vivi complimenti per questa tappa luminosa della loro attività. 

Roma, 6 Giugno 2017
Giuseppe Bellantonio

(di seguito il comunicato-stampa, bilingue, diffuso dall'Associazione Artemidia al termine dell'evento)

Grazie per il riconoscimento del Ministro della Cultura di Bulgaria all'Associazione Artemidia in occasione del 24 maggio, la Festa della Scrittura Bulgara e della Bulgara di Bulgaria!
Inoltre, si è celebrato l'Anniversario per i 10 anni di attività della Biennale Artemidia e dell'Associazione Artemidia di Roma per la promozione dell'Arte e della Cultura di Bulgaria in Italia (2007-2017).

Anna Maria Petrova
Prof. Alfio Mongelli

Adriana Ghiuselev

Благодарности за грамотата, връчена ни за Асоциация Артемидия от Министъра на културата Боил Банов, по случай светлия празник на българската писменост и култура, 24 май!
Юбилей 10 години Биенале Артемидия и Асоциация Артемидия от Рим за промоция на българското изкуство и култура в Италия 2007-2017г.

Anna Maria Petrova
Prof. Alfio Mongelli
Adriana Ghiuselev


Nessun commento:

Posta un commento