domenica 22 maggio 2016

ARTE A MAIORI


Il Prof. Luca Filipponi - il cui dinamismo è ben noto agli amanti dell'Arte - Spoleto Meeting Art sale in cattedra a Maiori ( Salerno), accompagnato dal M° Silvio Amato - Direttore di Costiera Arte - e alla presenza dell'Ill. Sindaco di Maiori Dott. Antonio Capone e del Prof. Catapano, ha presentato una nuova iniziativa d'Arte.
Lo scopo che permea l'alacre attività dell'Amico Luca, è quello di far conoscere e quindi apprezzare le espressioni artistiche, attraverso Mostre e Convegni su questa incentrati.
Di seguito, riproduciamo il Comunicato-stampa elaborato da Spoleto Meeting Art a conclusione degli eventi principali.
Roma, 20 Maggio 2016                             G. Bellantonio

--------inizia---------

Sabato 14 maggio presso il Comune di Maiori è stata presentata la tappa campana dello Spoleto Meeting Art che ha avuto notevoli importanti innovazioni ed attrattive culturali. 
Gli eventi sono stati presentati alle ore 19 a palazzo Mezzacapo alla presenza del sindaco di Maiori Antonio Capone, del direttore di Costiera Arte M° Silvio Amato, della curatrice e direttore artistico delle mostre e degli eventi Paola Biadetti, del Presidente dello Spoleto Art festival Luca Filipponi e del Prof Giuseppe Catapano rettore dell'Accademia Uiversitaria degli studi giuridici Europei che per l'occasione ha effettuato la prima uscita pubblica, anche per annunciare la presentazione accademica di giugno a Roma al Parlamento ed il conferimento della prima onorificenza al Prof. Francesco Petrino. 
Le mostre di Maiori resteranno aperte fino al 5 di Giugno e prevedono  due mostre personali dei maestri Giampaolo Berto e Sergio Bizzarri,  e nell'altra un gruppo di artisti provenienti da tutte le regioni italiane che confronteranno la propria arte e le particolari attitudini: silvio Craia, Amato Silvio, Gaspare Bavetta, Cozzini Vano Marisa, Cruciani Luca, Federici Massimo, Gatteschi Lucio,  Gatti Carlo, Iallussi Sevasti,  Ligotti Annamaria,  Perazzini Maria Elisabetta,  Puccio Pucci, Serafini Elisabetta, Sernesi Grabriella, Sisi Rinaldo,  Zavoli Massimo. 
Soddisfatto il presidente dello Spoleto Art Festival Luca Filipponi : " Come dire, formazione che vince non si cambia, si fa per dire. Dopo
il grande successo dell'abruzzo ed a grande richiesta degli artisti abbiamo ripetuto lo stesso modello di evento diffuso con artisti e soprattutto l'arte di ognuno di essi in grande evidenza, è proprio
questo che fa la differenza con tanti altri eventi".
--------finisce---------

Nessun commento:

Posta un commento