martedì 19 aprile 2016

NATI PER LOTTARE...

E' nostra consuetudine sostenere i messaggi più significativi di quelle Associazioni e di quegli Enti che abbiano nel proprio oggetto sociale contenuti di particolare e significato rilievo sotto l'aspetto sociale.
Tra i messaggi che possono essere divulgati, c'è anche la sollecitazione dell'attenzione del Pubblico finalizzata a raccoglierne un qualche sostegno, specie in vista di un qualche impegno significativo ovvero particolarmente gravoso.
Grazie per la Vs. attenzione e per ciò che riterrete di fare a favore dell'Associazione di cui segue.
------------------------------
 
...Vi invito, come ogni anno, a devolvere il 5 per mille del 730 e dell'Unico 2016 alla nostra Associazione "Nati per lottare Onlus"...          
CODICE FISCALE 97327330581
Per ogni informazione sulla attività della associazione potete consultare il sito www.natiperlottare.org
                                                                           ...Ogni aiuto è prezioso...!!!
                               www.natiperlottare.org
"...tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di loro se lo ricordano…"
Antoine de Saint Exupery, Il Piccolo Principe
Un’Idea Da Realizzare
 
Da maggio 2013 abbiamo intrapreso una strettissima collaborazione con l’Associazione "Pietro Leonardi Onlus per curare il comune progetto, "Il pallone è per tutti adotta un piccolo calciatore"… Lo scopo e l’impegno principale delle due associazioni è quello di impegnarsi a finanziare l'iscrizione di ragazzi appartenenti a famiglie svantaggiate ad alcune scuole calcio site in dei quartieri periferici di Roma, del Lazio ed anche in ambito nazionale e internazionale.

L’attività in questione è partita dal quartiere Torbellamonaca in Roma ed ha avuto seguito nel distretto di Manchay a Lima (Perù).
Tra i nostri progetti, con lo scopo di diffondere fra i bambini la cultura della differenziazione dei rifiuti e di far impegnare ex-detenuti nel sociale, vi è l’iniziativa Da un Tappo doni Amor, volta alla raccolta dei tappi di plastica in polietilene e polipropilene che sigillano gli imbottigliamenti più comuni.

Grazie all’efficace azione svolta nel tempo siamo riusciti ad avere la gestione di due container: uno sito a Roma in zona Tor di Quinto, e il secondo a Maccarese (Fiumicino). Entrambi sono diventati un punto di riferimento per numerose famiglie, aziende e imprese che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, portando periodicamente buste piene di tappi destinate alla ditta RMP Salari, specializzata nella lavorazione e recupero di queste materie plastiche.

Il ricavato ottenuto da questa raccolta è stato, di volta in volta, destinato a case-famiglia, associazioni di volontariato e rifugi per cani abbandonati.

L’iniziativa Da un Tappo doni Amor si è sviluppata in diverse scuole romane e laziali con incontri di educazione ambientale, premiazioni con attestati per le classi più meritevoli, ricevendo riscontri positivi d’insegnanti e presidi, nonché patrocini in alcuni municipi della Capitale.

Doveroso è ricordare le due associazioni che sono in sinergia con Nati per Lottare Onlus nel portare avanti questo progetto impegnativo: Gruppo Idee e Memento Naturae.
Altra importante iniziativa riguarda Baldo Children Home, un orfanotrofio situato in
Ndaragwa, Kenya, dove in questi anni abbiamo contribuito non solo all'educazione scolastica dei bimbi orfani da noi addottati a distanza, ma anche all'acquisto di tanti beni di prima necessità a loro destinati. Trattasi di una realtà di bimbi abbandonati, curati con molto amore ma con pochissimi mezzi dalle suore della Congregazione Piccole Figlie di S. Giuseppe.

Grazie all’aiuto di tante persone che a Ndaragwa sono diventate "Gli amici di Gabriella", abbiamo potuto dare un sostegno, oramai, a quaranta bambini, non solo per la retta scolastica, ma anche per tante altre necessità del loro orfanotrofio.
Aiutaci con un gesto gratuito: nella dichiarazione di quest’anno inserisci il nostro codice fiscale 97327330581 per destinare il 5 per mille alla NATI PER LOTTARE ONLUS.
Grazie                                       Il Presidente
                                                                                                        (Paolo Arcivieri)


 

Nessun commento:

Posta un commento