martedì 19 aprile 2016

BAMBINO OGGI... SOLLECITA LA VOSTRA ATTENZIONE

E' nostra consuetudine sostenere i messaggi più significativi di quelle Associazioni e di quegli Enti che abbiano nel proprio oggetto sociale contenuti di particolare e significato rilievo sotto l'aspetto sociale.
Tra i messaggi che possono essere divulgati, c'è anche la sollecitazione dell'attenzione del Pubblico finalizzata a raccoglierne un qualche sostegno, specie in vista di un qualche impegno significativo ovvero particolarmente gravoso.
Grazie per la Vs. attenzione e per ciò che riterrete di fare a favore dell'Associazione di cui segue.
------------------------------------------
Litigare e' inevitabile, saper litigare e' possibile! Questo e' lo slogan della Onlus Bambino Oggi…Uomo Domani e per questo aiutiamo le persone a capirsi di piu' e a gestire in modo costruttivo frustrazioni, incomprensioni, conflitti della normale vita quotidiana prima che, a lungo andare, diventino irrisolvibili e causa di problematiche e atti di violenza anche gravi come quelli che ormai accadono ogni giorno per di piu' in un clima di rassegnazione e indifferenza generale.
 
Appare chiaro che, purtroppo, quel che manca e' un serio programma per educare le nuove generazioni a interagire in modo costruttivo con gli altri.
La Onlus vuole dare un contributo in tal senso e gia' da diversi anni, offre a gruppi di genitori e insegnanti delle scuole primarie, massimo 10 persone per ciascun gruppo, di partecipare a laboratori esperienziali articolati in 10 incontri di due ore ciascuno, per esercitarsi sulle tecniche di ascolto e di comunicazione empatica da trasmettere poi ai bambini, ma naturalmente da utilizzare anche con il partner i colleghi e chiunque altro. In pratica operiamo come nel classico 'prendere due piccioni con una fava': ci occupiamo dei bambini, ma anche dei loro adulti di riferimento

I risultati della nostra attivita' sono piu' che soddisfacenti come testimoniano coloro che partecipano e che aumentano ogni anno! Tuttavia per poter soddisfare tutte le richieste abbiamo bisogno di un maggiore sostegno da parte di coloro che ci sono vicini e ci seguono con interesse.
Unisciti a noi per garantirci un domani migliore! Contribuisci a realizzare un laboratorio e sostieni il nostro progetto Comunichiamo PositivaMente!
Rinnova subito la quota associativa per l'anno 2016 di 50,00 euro
  • Dona il tuo 5x1000: scrivi il codice fiscale 97554130589 e firma sul mod. 730/740/Unico/pensione. A te non costa nulla e aiuta noi a lavorare prima!
  • Dona un qualunque importo tramite versamento o bonifico sul C/C postale Nr. 98808249 intestato a Bambino Oggi...Uomo Domani Onlus - Roma IBAN: IT26S0760103200000098808249
Ricorda: le donazioni sono detraibili fiscalmente per la Legge 80/2005
Grazie!


Nessun commento:

Posta un commento