domenica 24 aprile 2016

ARIA DI FESTA A CORRIDONIA

 
Il 28 Aprile alle 18, a Corridonia (Macerata), presso lo spazio espositivo C.R.A.Z.I., si terrà la Mostra di Pittura 'ARTISTI INSIEME' della serie 'LA NOSTRA ARTE'.
Con significativo riguardo al territorio (ma non solo...) il Curatore Daniele Taddei,  per ART CLUB STUDIO, ha voluto intorno a se pittori rinomati ed apprezzati: Ubaldo Bartolini, Giuseppe R. Basili, Ugo Caggiano, 'Cagliostro', Silvio Craia, William 'Vivi' Medori, Mario Migliorelli, Riccardo Piccardoni, Antonio Remonti, Leonardo Serafini, Sandro Trotti e Luca Zampetti.
Meglio di ogni altra cosa, ritengo che siano proprio le parole dell'Amico Daniele Taddei a esprimere compiutamente lo spirito che informa l'imminente evento, al quale farà certamente da cornice una ricca presenza di pubblico ed estimatori dell'Arte.
Anche l'Accademia di Alta Cultura, con il proprio neonato MIRA, si unisce a questa bella iniziativa condividendone lo spirito.
Roma, 24 Aprile 2016                                                   Giuseppe Bellantonio

Quest'anno siamo giunti alla 7^ Edizione della Rassegna d'Arte Contemporanea in occasione della Festa del Lavoro alla Zona Industriale di Corridonia. In questa mostra come ART CLUB STUDIO abbiamo voluto riconoscere quegli Artisti che hanno condiviso il nostro cammino e coloro che abbiamo accompagnato in mostre personali fuori e dentro il territorio Regionale. Certamente gli Artisti che ci sono vicino sono tantissimi, ma anche per loro l'ART CLUB STUDIO ha dato sempre prova di collaborazione inserendoli periodicamente nei vari appuntamenti sul territorio.
Questa parola territorio per noi dell'Associazione riveste un significato profondo perché mentre per molti che attestano che il territorio è un limite, una palude, non invece sosteniamo che questo sia una risorsa, una energia che ci permette il confronto, la conoscenza e la forza per proseguire nella ricerca, nella sperimentazione per la migliore affermazione.
Gli Autori di questa mostra non hanno bisogno di presentazione e le opere debitamente selezionale costituiscono uno spaccato universale con linguaggi iconografici e aniconografici.
Come sempre il Comitato C.R.A.Z.I. mantenendo la proverbiale accoglienza ed ospitalità offrirà la tradizionale cena con ... polenta, fava, pecorino e porchetta ... d'altronde festeggiamo il 1° maggio !!!
Un appuntamento da non mancare per ritrovarci e dialogare sull'arte, sempre più meravigliosa quanto misteriosa.
                                                                          Daniele Taddei

Nessun commento:

Posta un commento