giovedì 11 febbraio 2016

MOSTRA SULLO SPIRITO DELL'EROS

“LO SPIRITO DELL’EROS”

12, 13 e 14 Febbraio 2016
Il Mitreo Arte Contemporanea – via Marino Mazzacurati 61/63 – 00148 Roma
A cura delle Associazioni MitreoIside e Faciviltà

L’innovazione

È possibile che ci sia ancora qualcosa da dire su questo argomento ?

Sembra di sì perchè i relatori partiranno dalle basi biologiche e evoluzionistiche della pulsione alla riproduzione che in una lenta evoluzione porta animali e piante a trasformarsi in vista di questo evento che assicura la sopravvivenza della specie. Nel mondo degli umani metamorfosa in ampi gradi si sensorialità, affetto, sentimenti e pulsioni , repulsioni e attrazioni, fino all’Unione spirituale

Eros dunque serve Bios?

Non sempre
Ecco che il capitale di emozioni conservato in quel grande serbatoio dell’inconscio collettivo genera archetipi , simboli occulti e manifesti ,risonanze collettive, tabù, regole, addirittura osservanze religiose, miti che vanno dal caos sfrenato alle partiture rituali del tempo degli amori e delle stagioni .

Dalla terra al cielo e viceversa.

Recuperare l’integrità

Solo riconoscendo la logica globale dei viventi ritrovandola nel nostro specifico personale eros potrà parlare un esperanto.

Nell’appartenenza all’ecosfera potremo disegnare ancora una tappa di quella civiltà che vogliamo facilitare e spingere verso i traguardi sconosciuti del terzo millennio.

Programma eventi “Lo SPIRITO DELL'EROS”
Venerdì 12
ore 10.00: Ingresso – segreteria – saluti e presentazione
ore 10.30: Giuseppe Schippa “Eros energia di mezzo”
ore 11.15: Maria Rosa Greco “Il Piacere Consapevole del Sesso Sacro”
ore 12.00: Sharmila “Meditazione Tantrica”
Pausa pranzo
ore 15.30: Carlo Dorofatti  “La Trasmutazione Alchemica delle Energie Sessuali”
ore 16.30: Nello MangiameliLa sessualità -studi e ricerche d’avanguardia
ore 17.30: Rosella Falappa “Fiamme Gemelle, il vero compito dell’incontro”

Ore 19.30: Inaugurazione Mostra “LO SPIRITO DELL’EROS”
 
Espongono gli artisti: Anna Addamiano, Maria Grazia Addari, Luigi Ambrosetti, Gianpaolo Berto, Wanda Bettozzi, David Beuchot, Lucia Buono, Martina Codispoti, Vanessa D'Antonio, Eleonora Del Brocco, Rosanna Della Valle, Rossella Di Donato, Elena Di Felice, Vittorio Fava, Marco Giacobbe, Massimo Lanzaro, Lauretta Laureti, Marisa Lelii, Pietro Librici, Stefania Limatola, Luciana Mascia, Monica Melani, Adamo Modesto, Mauro Molinari, Roberto Pinetta, Edoardo Pisano, Franco Pivetti, Valter Sambucini, Vincenzo Sanfilippo, Alfio Scialabba, Eugenia Serafini, Si-Stu, Renata Solimini, Maria Sole Sollazzi, Claudio Stefanelli, Sabrina Trasatti, Ralf Trillana, Ernestina Zavarella, Fiorella Zorri
Ingresso Libero e gratuito
 








Sabato 13
ore 10.00 - 13.00: laboratorio Maria Rosa Greco e Giancarlo Tarozzi, “Energia Sessuale”: la linfa della vita da svegli. Tre ore di workshop esperienziale per iniziare a contattare e riconoscere il piacere sessuale come sorgente dell’energia vitale. Il corpo sarà la dimora fisica delle esperienze energetiche che ognuno dei partecipanti vivrà per salutarsi alla fine rigenerati, più svegli e presenti!
Pausa pranzo
ore 14.30: inizio lavori tavola rotonda “Verso una sessualità di Nuovo Paradigma”
ore 17.30: Intervento esperienziale “Accogliere, Ascoltare, Sentire ed Unire per Creare Energia di Libero Amore” con la pittura energetica “Metodo Melajna®”
ore 19.00: Conclusioni  – Saluti

Domenica 14

ore 10.00 - 13.00: laboratorio Nello MangiameliSessualità della conoscenza” S.d.C. PRIMA ORA: presentazione teorica della Sessualità della Conoscenza. SECONDA ORA: pratica di Autopoiesi Io-somatiche (cenni sul superamento delle difese psicosomatiche o ostacolatori) propedeutiche alla pratica della S.d.C. TERZA ORA: pratica di Autopoiesi olosgrafiche propedeutiche alla pratica della S.d.C. e presentazione dei rituali S.d.C.
I focus fusionali autopoietici; Aequilibrium e cenni sulla tecno-ontos-sophos-logia dell’OLTRE
ore 15.00 - 18.00: laboratorio Rosella FalappaFiamme Gemelle”. Il vero compito dell’incontro, per sostenere l’inversione di polarità, dalla terza alla quinta dimensione. Siamo in un momento di grande trasformazione, la matrix sta partorendo le anime che sono mature e pronte a nascere, in un nuovo mondo dove le frequenze vibrano diversamente da come siamo abituati a stare qui sulla Terra. Per questo stanno avvenendo grandi cambiamenti, grandi trasformazioni fuori di noi, ma soprattutto internamente, le anime scese qui per facilitare il passaggio evolutivo si stanno ricordando il loro vero scopo, il vero motivo per cui sono qui e questo sta succedendo attraverso l’incontro con la propria fiamma gemella, che permette di scuotere profondamente la nostra essenza, così che smettiamo di credere alle illusioni, alle abitudini e alle falsità di terza dimensione create dalla mente, per entrare nella verità del cuore.

Ingresso all’inaugurazione della mostra di Venerdì 12 Febbraio, dalle ore 19.30: GRATUITO (possibilità di cena a buffet, su prenotazione a info@mitreoiside.com, 10 euro)
Ingresso a conferenze e tavole rotonde: 3 euro al giorno
Ogni laboratorio di almeno 3 ore: contributo di 60.00 euro
Intervento esperienziale di Pittura Energetica “Metodo Melajna®”: 15 euro
Pasti: 15 euro (12 euro prenotandosi entro il 10 febbraio a info@mitreoiside.com)
L’intero pacchetto di tre giorni, tre laboratori e tre pasti, prenotato entro l’8 febbraio sarà di 200.00
Prenotazioni e informazioni per conferenze e laboratori: 328 2846818 o isolde60tiscali.it
Informazioni mostra “Lo spirito dell’Eros”: info@mitreoside.com – 328 3325938  www.facivilta.it  www.mitreoiside.com

Il programma potrebbe subire alcune variazioni
Con il patrocinio dell’Associazione Filomati


4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Una manifestazione che pochi organizzatori riescono a realizzare in una maniera cosi precisa e di alto valore culturale. OGNI ARTISTA SI SENTE GRATIFICATO e motivato a partecipare a QUESTI INCONTRI -CONFRONTI vitali per l'Arte . FINALMENTE una massiccia presenza di partecipanti tutti maestri Veri .Che dire di Giorgio Di Genova e di Maurizio Vitiello ,ai quali va da parte mia un sentito plauso ed un forte abbraccio, hanno animato la "tavola rotondda " grazie Monica per avermi regalato TANTO rosanna della valle

    RispondiElimina