venerdì 24 aprile 2015

25 APRILE: FESTA DELLA LIBERAZIONE



   25 APRILE 1945

FESTA DELLA LIBERAZIONE 
 
     In questo giorno, 70 anni or sono, le armate nazifasciste abbandonarono l'Italia e si arresero, mettendo così fine all'occupazione armata dei tedeschi.
       Genova, Torino e Milano furono le prime Città ad insorgere contro l'odiato oppressore, dando il via ad un moto inarrestabile e rapido: quello che portò all'armistizio ed alla liberazione del Suolo Patrio.
        Quello stesso giorno, truppe americane e sovietiche si ritrovarono lungo le sponde dell'Elba: fu così che ebbe origine quella delimitazione che sancì la separazione della Germania in due zone a differente influenza.
        Ma ancora un altro avvenimento importante segna la data del 25 Aprile 1945: a San Francisco, negli Stati Uniti d'America - il cui contributo fu determinante, per la vittoria contro i tedeschi - 50 Stati diedero vita all'Organizzazione delle Nazioni Unite.
        Ricordiamo quindi tutti i Valori della Libertà ed il prezzo - altissimo - che quotidianamente si paga per mantenerla ovvero conquistarla.
        E se alto è il valore della Libertà, altissimo è il valore della Pace: anche se mai come in questo momento Caino combatte con tutte le sue forze contro il Bene e contro tutti gli Uomini che operano nel Bene e per il Bene.
Se è vero che lottare per la Libertà ed amarne i Valori deve essere maggiormente tenuto in considerazione in questo 25 Aprile, è allora giusto accomunare in questo sentire solenne la dolorosa morte del coraggioso Figlio di questa nostra bella Patria
 
GIOVANNI LO PORTO
 
comunque, Vittima del terrore e del vile ricatto che accomuna i carcerieri ed i carnefici di ieri a quelli di oggi.
 
Ma l'Italia, che sa onorare i propri Figli, ama i propri Soldati: coloro che con coraggio e abnegazione mai la tradiranno. Il nostro cuore di Italiani è oggi con tutti i nostri Militari impegnati in Patria ed all'Estero; ancor più con i Cari e mai dimenticati Marò
 
MASSIMILIANO LATORRE
e
SALVATORE GIRONE
 
quest'ultimo ancora illecitamente prigioniero in India, lontano dalla Famiglia e dalla Patria. L'augurio per entrambi è che l'incubo finisca presto, e che questa bruttissima e ingloriosa pagina venga chiusa senza ulteriori tentennamenti.   L'augurio è che entrambi tornino presto in Italia, tra i loro Cari: definitivamente!
    VIVA L'ITALIA !!!
     
    E difendiamo con forza le nostre Libertà, il nostro Suolo, le nostre Case, la nostra Gente: soprattutto la nostra conquistata e forse troppo giovane Democrazia.
    Difendiamole! Difendiamo la nostra Sovranità di Stato Libero ed Indipendente !
    Da chiunque possa solo tentare di distorcerle, violarle, soffocarle!

    Disclaimer / Avviso 1L'autore nonché titolare dei diritti e dei doveri relativi alla gestione di questo blog rende noto a tutti gli effetti di Legge quanto segue:
    1) tutti i diritti di proprietà artistica e letteraria sono riservati. Ai sensi dell'art. 65 della Legge 22 Aprile 1941 n° 633, è vietata la riproduzione e/o diffusione totale o parziale - sotto qualsivoglia forma - senza che vengano citati il nome dell'autore e/o la fonte ancorché informatica.
    .
    2) E' vietato trarre copie e/o fotocopie degli articoli/interventi contenuti nel presente blog - con qualsiasi mezzo e anche parzialmente - anche per utilizzo strettamente personale/riservato.
     
    Disclaimer / Avviso 2
    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. I commenti ritenuti calunniosi, offensivi o lesivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, blasfemi, antireligiosi, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy, potranno essere cambiati, bloccati o rimossi del tutto, senza che per ciò vi sia l'esigenza di prendere contatto anche preventivo con gli autori.
    Nel caso in cui in questo blog siano inseriti testi o immagini tratti dal web, ciò avviene considerandoli di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione fosse tutelata da possibili quanto eventuali diritti d'autore, gli interessati sono pregati di comunicarlo via e-mail ai recapiti di posta elettronica giuseppebellantonio@infinito.it  e/o bellantoniogius@gmail.com al fine di procedere alla opportune rettifiche previa verifica della richiesta stessa.
    L'autore di questo blog, confermando di voler operare nel pieno rispetto delle norme di Legge in vigore, esprime anche la volontà di operare in armonia con le nuove norme entrate in vigore il 1° Aprile 2014 ed emanate dalla AGCOM, relativamente all'introduzione di nuove norme sul copyright digitale e online.
    L'autore del blog, inoltre,  non è responsabile della gestione dei siti collegati ovvero collegabili tramite eventuali link né dei loro contenuti, entrambi suscettibili di variazioni nel tempo.
    Oltre ciò - specie per le parti informative a contenuto storico e/o divulgativo - i Lettori, ovvero quanti comunque interessati alla materia, che possano ritenere ciò utile e opportuno, potranno suggerire delle correzioni e/o far

    pervenire qualche proposta.  Proposte che saremo lieti di valutare ed elaborare
     
     
     
     

     

Nessun commento:

Posta un commento