venerdì 7 novembre 2014

APPUNTAMENTI...


     Gent.mi Lettori.
     Raramente questo blog ospita interventi di politica attiva, guardando più ad identificare e percorrere le linee generali sulle quali accentrare tanto l'attenzione che le proposte più idonee alla soluzione di quelle tematiche e di quelle problematiche che hanno nel contesto socio-politico il loro recinto naturale.
     Un interessante articolo a firma del Dr. Giampiero Cannella, sulle pagine digitali della Destra.it, ripropone riflessioni e interrogativi che muovono dalla passione personale in profonde idealità come pure dalla malinconia che - di norma - pervade quanti subiscano cocenti quanto impreviste disillusioni.
      In ogni caso, la sottesa speranza dell'Autore - che Vi invito a leggere direttamente - link http://www.destra.it/alcune-riflessioni-su-una-destra-indecisa-a-tutto/ - è che da tali riflessioni possa scaturire un dibattito costruttivo e persino vivificante, intenso a promuovere una rinnovata identificazione di obiettivi ideali e pratici.
     Come d'uso, Vi auguro buona lettura!
 

           A seguire, specie per i residenti di Roma e Provincia, desidero segnalare un importante appuntamento al "Circolo REX" di Via Marsala n° 42 (nelle immediate vicinanze della Stazione Termini, quindi).
      Qui, Domenica 9 Novembre, alle ore 10,30, il Prof.  Salvatore Sfrecola - Direttore de "Un Sogno Italiano", Alto Magistrato della Corte dei conti - intratterrà un'attenta platea sul tema "Le Riforme di cui l'Italia ha effettivamente bisogno".
         L'incontro, organizzato per iniziativa del Circolo di Cultura ed Educazione Politica “REX”, vedrà il Prof. Salvatore Sfrecola, Presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per l’Umbria, trattare di "Riforma, controriforma, cento giorni, mille giorni, il Senato non più elettivo, l’Italicum, la legge di stabilità, la revisione della disciplina dei rapporti di lavoro privati. Temi al centro del dibattito politico di questa stagione della politica italiana, mentre perdura la crisi economica e cresce il disagio sociale".
        Un impegno importante, quindi, durante il quale il Relatore saprà senz'altro attrarre l'attenzione dei presenti, offrendo spunti valutativi eccellenti e di elevato spessore istituzionale.
      L'invito è di non mancare ad un appuntamento che, nelle sue qualificate premesse, potrà giovare a riconciliare i Cittadini con contesti ove la disaffezione tende ad essere sempre più tangibile: persino macroscopica.

        
        Sempre sulle pagine digitali di "Un Sogno Italiano" i Gent.mi Lettori di questo blog potranno leggere un interessante e qualificato articolo a firma dell'Ing. Domenico Giglio e dal titolo "Un Senato da imitare".
             In tale contesto, l'Autore trae spunto diretto dalle recentissime elezioni di middle-term svoltesi negli Stati Uniti d'America, per analizzarne taluni importanti aspetti, riguardo ai quali non si può fare a meno di porsi degli interrogativi specie se si vogliano rapportare l'uno all'altro i rispettivi due Altissimi Consessi: il Senato Italiano ed il Senato Americano.
         L'articolo mette in risalto elementi di grande rilevanza, circa i quali il Lettore, il Cittadino-lettore, non potrà che porsi ulteriori, disarmanti interrogativi... 
             Anche in questo caso, buona lettura !
    





Nessun commento:

Posta un commento