domenica 25 novembre 2012

25 NOVEMBRE: STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE !

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE

Oggi, ancor di più che nel quotidiano,  moltissimi sono impegnati  nella valutazione di questo tristissimo ed annoso fenomeno.
Vecchio come il mondo, potrà dire qualcuno; tristemente ancora presente nella società, aggiungo io.
Autorevoli soggetti oggi dedicheranno le loro migliori energie, le loro più incisive parole per richiamare l'attenzione su questo fenomeno: concorrendo certamente a far acquisire una maggiore consapevolezza di quanto ciascuno possa fare per contribuire quantomeno ad arginare la violenza.
Oggi, al cospetto di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, viene presentata la "Convenzione NoMore!" che, proprio rifacendosi allo spirito delle raccomandazioni dell'ONU, intende porre basi concrtete per il contrasto della violenza di genere.
In Italia ci sarebbe bisogno di dar corpo ad un unico testo di legge, coagulandovi le varie leggi che parzialmente trattino e contrastino questo triste ed inumano fenomeno.
Invito i Lettori a prendere visione del testo della Convenzione sul sito di www.nomoreviolenza.it  ed a condividerla attreverso la sottoscrizione su convenzioneantiviolenza@gmail.com.
Sarà sufficiente un "aderisco"  seguito dal nome di chi lo faccia.
Uomini, aderite anche voi numerosi: fate vedere che il termine "altra metà del cielo" non è solo espressione di prosa e poesia ma anche di concreta condivisione di tematiche sociali profonde ed importanti.
Un domani, potrebbe essere vostra figlia a ringraziarvi per questo atto di responsabilità.
 
Giuseppe Bellantonio

Nessun commento:

Posta un commento